Firenze, 14 luglio 2006- Lingerie e moda mare riconquistano Firenze: sabato 15 luglio, nell’importante cornice all’Hilton Florence di Firenze, torna ‘Toscana d’aMare’, prestigiosa fiera dell’intimo e della moda mare. Tre giorni per trasformare la città nella capitale delle ultime novità della moda da sfoggiare sulla spiaggia e delle più innovative proposte per la lingerie più intrigante e deliziosa, con 110 marchi presenti, in rappresentanza delle più importanti imprese del settore.
Numeri che testimoniano la rilevanza raggiunta dalla rassegna, organizzata da Confcommercio Firenze e dallo staff di ‘Toscana d’aMare’, associazione di agenti di commercio abbigliamento intimo e mare, che ha rilanciato un settore della moda, assente ormai da alcuni anni da Firenze.
Nella foto un'immagine della 3^ edizione di 'Toscana d'aMare', svoltasi lo scorso febbraio
Se nella scorsa edizione la fiera si era rinnovata e aperta a tutto il Centro Italia, valicando gli ormai angusti confini della Toscana, per coinvolgere anche Umbria, Marche, Emilia Romagna, Liguria, Lazio e Sardegna, stavolta si è puntato ad un ulteriore salto di qualità, con una crescita che, oltre al numero degli espositori, ha puntato a raggiungere anche regioni come la Lombardia, il Piemonte e il Veneto.
Dopo il successo ottenuto nello scorso febbraio, ‘Toscana d’aMare’ si riproporrà per questa sua quarta edizione nella ‘location’ dell’Hilton Florence, con un look agile e accattivante che, al posto dei tradizionali stand, propone un open space che permetterà agli operatori commerciali di visionare i marchi e le collezioni presenti senza essere costretti a spostarsi da uno spazio all’altro. Una novità particolarmente gradita per la dinamicità e la semplicità di evidenziare i particolari di ogni
Inoltre, i prodotti delle tendenze moda intimo 2007 saranno visibili in cinque sfilate a tema distribuite nell’arco delle giornate di sabato 15 (ore 15 e ore 17) e domenica 16 (ore 11, 14 e 17), per essere poi riproposte su maxischermo nel Salone delle esposizioni la giornata di lunedì 17.
La fiera resterà aperta sabato dalle 14 alle 19, domenica dalle 10 alle 19 e lunedì dalle 10 alle 15.